Renovalo risponde efficacemente alle necessità contemporanee e alle esigenze di innovazione, soprattutto in chiave di transizione ecologica: lavorazioni e processi sostenibili, materiali di qualità certificata CAM e LEED, impiantistica ad elevato standard di efficienza ed interventi mirati a soddisfare i requisiti dei nuovi standard abitativi, “per essere i protagonisti del futuro sostenibile”.
Interagisce con realtà dell’Industria Creativa e Culturale, per promuovere nuovi processi e linguaggi capaci di trasformare le città mettendo in primo piano la sostenibilità ambientale, l’impatto sociale e il minimo consumo di suolo.
Il Bilancio di Sostenibilità contribuisce a misurare e monitorare l’impatto dell’impresa sull’ambiente e sulla società e a rendicontare gli impegni e i risultati raggiunti.
Il 30 aprile 2024 è stato approvato il Bilancio di Sostenibilità 2023, a conferma, per il secondo anno, dell’importanza delle tematiche ESG (Enviromental – Social – Governance) per il Gruppo e nel rispetto di quanto dichiarato al mercato.
L’obiettivo è di dare riscontro all’impegno dedicato su temi ambientali, sociali e di Governance attraverso la rendicontazione pubblica di dati e indicatori di natura qualitativa e quantitativa.
La strategia sostenibile del Gruppo persegue il raggiungimento di 5 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs):
Bilancio di Sostenibilità 2023
Bilancio di Sostenibilità 2022
In un clima temperato quale quello italiano, la pelle dell’edificio deve diventare “dinamica”, ovvero in grado di rispondere puntualmente alle sollecitazioni esterne stagionali, variabili e spesso diametralmente opposte. In questo scenario, il nostro impegno principale è quello di rigenerare l’involucro edilizio affinchè non disperda l’energia introdotta, al contempo, mantenendone valore e peculiarità architettoniche.
La rigenerazione urbana deve diventare un punto di riferimento ed un ambito trainante in fatto di economia circolare, garantendo il trattamento ed un attento riuso dei materiali di risulta, frutto di una demolizione selettiva in fase di decostruzione delle parti d’edificio.
Noi facciamo il tifo per l’Europa che ha il dovere di legiferare in maniera specifica per dotarsi di strategie concrete e operative.
Racchiusa in un diagramma circolare che ricorda l’Uomo vitruviano di Leonardo, la “città del quarto d’ora” è una metropoli nel cui quartiere puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno in 15 minuti da casa.
Uno strumento di semplice attuazione per la trasformazione ecologica della città, migliorando al contempo la vita quotidiana degli abitanti. Come dimostrato dal repentino cambio di mentalità imposto dal Covid per molti il lavoro da remoto e la vita a kilometro zero sono diventate la quotidianità.
Per questo uffici in coworking di quartiere, curarsi ad alto livello a poca distanza da casa, praticare sport amatoriale e promuovere il commercio di prossimità devono diventare una realtà consolidata.
General Contractor specializzato in rigenerazione urbana e ristrutturazione di organismi edilizi destinati a spazi pubblici e commerciali, abitazioni, uffici e condomini, svolgendo principalmente le attività di Progettazione Architettonica Strutturale Energetica, Esecuzione degli interventi, Consulenza e supporti gestionali ai lavori.
via Giuseppe Arimondi, 3A - 00159 ROMA
+39 06 4543 9176
COPYRIGHT © 2024 RENOVALO S.P.A. SB | P.IVA 10244521000 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY